Alarm Phone ha annunciato di non avere più notizie di una imbarcazione, visionata non lontano dalle coste di Zarzis, a largo della Tunisia, che aveva a bordo 80 migranti. A riferire la notizia è stato, tramite Twitter, Alarm Phone. Quest’ultimo ha citato la testimonianza di un volontario della Mezzaluna tunisina. Si segnala anche un morto. I sopravvissuti sono stati trasportati dalla Marina della Tunisia.
L’annuncio di Alarm Phone
Cinque persone, dal racconto del volontario Chamseddine Marzoug, risultano disperse a causa del nubifragio. «Solo cinque persone sono sopravvissute, mentre oltre 80 sono disperse. Siamo scioccati da questi continui annegamenti di massa in mare”, scrive l’organizzazione. Auguriamo a parenti e amici che hanno perso i loro cari di avere forza». La persona defunta, secondo il volontario, sarebbe un cittadino della Costa d’Avorio morto all’arrivo in ospedale.
L’allarme è scattato in seguito a una richiesta di aiuto da parte di un gommone in difficoltà. Il mezzo si trovava all’altezza di Zawiya. «Non abbiamo idea di cosa sia successo alla barca e alle persone a bordo – aveva scritto su Twitter Alarm Phone – . Speriamo che ci siano sopravvissuti, anche se questo significa essere di nuovo in un teatro di guerra».