Incendio in un supermercato asiatico a Berlino: fumo oscura tutta la città

Un incendio sta divorando il supermercato asiatico Dong Xuan Center, nel quartiere Lichtenberg di Berlino. Il fumo è visibile in ogni angolo della città.

Incendio a Berlino. Brucia un supermercato asiatico
Incendio a Berlino. Brucia un supermercato asiatico

Un incendio molto ampio sta divorando il supermercato asiatico Dong Xuan Center, nel quartiere Lichtenberg di Berlino. Le fiamme sono divampate poco dopo mezzogiorno. L’incendio, per il momento, non è ancora stato domato. Tutto il centro commerciale, grande circa 5000 mq, è andato a fuoco. Sul posto sono giunti 200 pompieri, come ha riferito Rbb-24. Non sarebbero stati registrati, per il momento, né morti né feriti. Il portavoce dei vigili del fuoco, Frederic Finner, ha dichiarato: “L’edificio rischia di crollare”.

Incendio in un supermercato asiatico a Berlino

Il fuoco, come prevedibile, ha provocato una grande colonna di fumo nero che è risultata visibile da ogni parte della città. Molti i cittadini della capitale tedesca sono scesi per le strada a fotografare, esterrefatti, la cortina di fumo nero.

Sono molti anche quelli che hanno manifestato parecchia indignazione per quello che sta succedendo. In quello stesso centro commerciale, infatti, era scoppiato un incendio già qualche hanno fa. Il supermercato Dong Xuan, che significa letteralmente “prato in fiore”, è di proprietà di un cittadino vietnamita.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.