Caso Lambert in Francia: i medici annunciano lo stop alle cure

I medici si sono pronunciati sul caso Lambert in Francia e la decisione che hanno preso è quella di sospendere le cure al 42enne tetraplegico.

Caso Lambert in Francia
Caso Lambert in Francia

I medici si sono infine pronunciati sul caso Lambert, in Francia, ed è probabile che oggi vengano interrotte le cure. Il caso di Vincent Lambert aveva fatto discutere nelle scorse settimane proprio per la richiesta che era stata fatta dalla moglie di interrompere le cure, contro invece il parere dei familiari del 42enne tetraplegico.

Caso Lambert in Francia, la decisione dei medici

Oggi la decisione del medico delluomo“interrompere i trattamenti. Lambert è in stato vegetativo da oltre dieci anni. Lo scorso 20 maggio, la Corte d’Appello di Parigi si era pronunciata decidendo per la sospensione dello stop ai trattamenti. Tuttavia, la Corte di Cassazione il 28 giugno aveva ribaltato la sentenza, cancellando la sentenza della Corte d’Appello. Il medico ha quindi potuto agire secondo la legge e annuciare l’interruzione dei trattamenti.

I genitori, tuttavia, rimangono contrari alla decisione presa dai medici sull’interruzione delle cure al 42enne. Una posizione che nelle scorse settimane era stata appoggiata anche dal Vaticano.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.