Terremoto in Indonesia: scossa di magnitudo 7.1

Una forte di scossa di terremoto è stata registrata oggi, lunedì 24 giugno, in Indonesia. Al momento non è esclusa l'allerta tsunami.

Terremoto in Indonesia
Terremoto in Indonesia

Forte scossa di terremoto in Indonesia. Intorno alle ore 5 in Italia (le 12 in Indonesia) è stata registrata un movimento tellurico con una magnitudo 7.1. La zona è quella dell’arcipelago delle Molucche. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia italiano (Ingv), insieme al servizio americano Usgs, hanno segnalato terremoto sette minuti prima delle cinque (ora italiana).

Terremoto in Indonesia

Il movimento tellurico ha avuto luogo a una profondità di 220 chilometri. L’epicentro, invece, è stato registrato a 290 chilometri dal villaggio di Saumlaki. Non si conoscono eventuali dettagli su possibile allerta tsunami. Al momento nessun dettaglio su eventuali danni a persone o cose. Nella zona nord dell’Austria, precisamente a Darwin, sono stati evacuati alcuni edifici. Gli abitanti della città australiana hanno raccontato sui social la propria esperienza. L’oscillazione degli edifici e i tavoli tremanti hanno creato non poca paura. Al momento, in ogni caso, non è giunta alcuna comunicazione di allerta tsunami per l’Australia.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.