Crolla tendone in India durante festa religiosa: 14 morti

Il tendone crolla durante una festa religiosa in India e provoca almeno 14 morti. Sul caso è stata aperta una inchiesta per capire le cause.

Crolla un tendone in India
Crolla un tendone in India (foto Twitter)

Un tendone è crollato in Rajastan, nell’India settentrionale (distretto del Barmer), provocando la morte di almeno 14 persone e il ferimento di altre cinquanta. Secondo quanto riportato dalla Bbc, alcuni sono morti a causa dei detriti, causati dal crollo, mentre altri sono rimasti fulminati dai cavi che hanno ceduto nella struttura.

Crolla tendone in India

Erano circa trecento i radunati all’interno del tendone. Secondo il quotidiano “Hindustan Times” all’interno si stava celebrando un evento religioso. Il Premier dell’India, Narendra Modi, ha commentato la vicenda tramite Twitter: «Sono vicino alle famiglia colpite da questa terribile disgrazia. Si tratta di un episodio che ci colpisce profondamente». Sul caso è stata avviata un’inchiesta, da parte degli organi competenti, per stabilire le cause dell’incidente.

Le cause e il problema dell’alimentazione elettrica

Sulla vicenda ha parlato anche il Ministro per la gestione delle calamità e di soccorso Bhanwar Lal Meghwal. L’interrogativo dell’esponente politico riguarda il motivo per il quale non si sia posto rimedio all’alimentazione elettrica viste le condizioni meteo non eccelse, complicate, inoltre, dalla fitta pioggia.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.