Scoiattolo incastrato nel tombino salvato dai pompieri

Uno scoiattolo è rimasto incastrato in un tombino a Dortmund e per liberarlo è stato necessario l'intervento dei pompieri e dei veterinari

scoiattolo incastrato nel tombino
scoiattolo incastrato nel tombino

Era finito in un tombino, ma era troppo grosso, e così era rimasto incastrato all’interno nel coperchio, il piccolo scoiattolo di Dortmund che ieri è stato salvato dai pompieri città tedesca, con l’aiuto dei veterinari.

Scoiattolo incastrato nel tombino

Non il proverbiale gattino che ha paura di scendere da un albero dunque, per i pompieri, ma uno scoiattolo che chissà come aveva finito per incastrarsi nel tombino per strada. La testa spuntava da un buco del coperchio, e l’animaletto era rimasto incastrato nel tentativo di uscire all’esterno. I Vigli del Fuoco quindi hanno rimosso il coperchio del tombino, che hanno poi portato presso una clinica veterinaria nelle vicinanze, dove sono intervenuti i medici. Qui, i veterinari hanno sedato lo scoiattolo rimasto incastrato nel tombino e sono riusciti ad estrarre la testa senza che la bestiola riportasse ferite gravi. Lo scoiattolo se l’è cavata con qualche ferita superficiale al collo e – immaginiamo – tanta paura, anche se ora è già stato rimesso in libertà.

I precedenti

Non è la prima volta che un animaletto rimane incastrato in un tombino. Solo qualche mese fa era stata la volta di un topo, rimasto anche lui vittima di un tombino.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.