Terremoto in Francia, misteriosa scossa in zona insolita: ci sono danni

Una forte e "strana" scossa di terremoto è stata registrata in Francia nel giorno del solstizio d'estate. La scossa, di magnitudo 5.2, ha avuto epicentro a Maine-et-Loire.

Terremoto in Francia
Terremoto in Francia

Una forte e “strana” scossa di terremoto è stata registrata in Francia nel giorno del solstizio d’estate. La scossa, di magnitudo 5.2, ha avuto epicentro a Maine-et-Loire nel nord-ovest del Paese. Il terremoto è stato avvertito nitidamente dalla popolazione di Bretagna e in Aquitania intorno alle 8.50. L’allarme è arrivato a Bordeaux, a Rennes e a Tours. Non ci sarebbero né morti né feriti. Registrati parecchi danni agli edifici, ma senza particolari conseguenze.

Terremoto in Francia

Sul sisma, raro in quella zona, è intervenuto Jerome Vergne, fisico all’Ecole et observatoire des Sciences de la Terre (Università di Strasburgo/Cnrs). “Questo tipo di sisma è poco frequente, senza essere eccezionale, ha detto all’agenzia France Presse. Come già detto, l’epicentro del terremoto si trova nel dipartimento di Maine-et-Loire. Questo tipo di scossa, come riporta il Messaggero, viene avvertita in Francia in media una volta ogni 4 o 5 anni.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.