Elezioni presidenziali USA 2020, Donald Trump dà il via alla campagna elettorale

Donald Trump apre ufficialmente la candidatura per il secondo mandato in vista delle elezioni presidenziali negli Usa del 2020.

Donald Trump
Donald Trump

Donald Trump lancia ufficialmente la propria campagna elettorale per le elezioni presidenziali degli USA, in programma nel 2020. L’attuale Presidente degli Stati Uniti è salito sul palco dell’Amway Center di Orlando dopo l’introduzione di Mike Pence. Il tycoon parte subito attaccando Barack Obama e Hillary Clinton con i 33mila messaggi di posta elettronica cancellati. «Se io cancellassi una email d’amore per Melania chiederebbero la sedia elettrica».

Donald Trump, dal Russiagate all’attacco ai media

Il messaggio della campagna politica di Trump parte dalla Florida definita dal numero uno della Casa Bianca come «la seconda casa». Nel suo programma continua la lotta all’immigrazione illegale mantenendo così fede allo slogan “Keep America Great” che mette in luce il patriottismo dell’esponente politico. Si parla anche del Russiagate definita come «un assedio durante due anni ma alla fine abbiamo vinto. Nessuna collusione e nessuna ostruzione. Quanto ai media, credo che le fake news su di me siano state veramente tante».

Elezioni presidenziali USA 2020, è iniziata la campagna elettorale

«I democratici vogliono distruggere il Paese – commenta Donald Trump a loro interessa solo il potere politico. L’America non sarà mai un paese socialista. I repubblicani credono nella libertà e anche voi. Questa elezione non è un vero verdetto sui fantastici progressi che abbiamo fatto. È un verdetto sulla condotta anti americana di coloro che hanno cercato di mettere a rischio la nostra democrazia e voi. Sono qui di fronte a voi per lanciare ufficialmente la mia campagna per un secondo mandato da presidente: stiamo finalmente rimettendo l’America al primo posto, l’America First».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.