Estradizione in Cina, liberato il leader della protesta degli ombrelli

È stato liberato il leader della protesta degli ombrelli. Esce dal carcere dopo le proteste per le estradizioni in Cina: critiche al Governo della Lam.

Estradizione in Cina, liberato leader protesta degli ombrelli
Estradizione in Cina, liberato leader protesta degli ombrelli (foto AdnKronos - Afp)

Il leader degli attivisti per la democrazia di Hong Kong, simbolo della proteste degli ombrelli datata 2014, è stato rilasciato dal carcere. Joshua Wong, dopo essere uscito dal carcere si è così espresso alla stampa: «Chiedo le dimissioni del leader Carrie Lam. Non credo sia qualificata per essere la rappresentante di Hong Kong. Deve assumersi la colpa e rassegnare le dimissioni».

Estradizione in Cina, le proteste

Milioni di persone in piazza per protestare contro le estradizione in Cina. La scarcerazione p giunta dopo la manifestazione che si è svolta per le strade della città. «Grazie a milioni di persone che si sono unite alla manifestazione e alle proteste delle scorse settimane – ha affermato l’attivista all’uscita dal carcere -. Questo ha dimostrato lo spirito e la dignità del popolo di Hong Kong».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.