Dazi, è ancora scontro per gli Stati Uniti: questa volta tocca all’India

Scontro tra Stati Uniti e India. Quest’ultimo, infatti, ha imposto dei dazi come risposta al non abbassamento delle tariffe per acciaio e alluminio.

Dazi, scontro tra Stati Uniti e India
Dazi, scontro tra Stati Uniti e India

Sono 28 i prodotti degli Stati Uniti sui quali da oggi, sabato 16 giugno, l’India imporrà dei dazi. Le misure sono state diffuse come risposte al rifiuto del Governo di Washington di esentare il Paese dalle tariffe piuttosto alte su prodotti come acciaio e alluminio. La notizia è stata diffusa dalla Bbc. I dazi riguardano in particolare mandorle e mele. Non si tratta dell’unico Paese con il quale Trump sta avendo problemi in ottica commerciale.

Dazi in arrivo

Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato che gli Stati Uniti hanno intenzione di ritirarsi dal trattato commerciale stipulato con l’India.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.