Black-out in Argentina, Uruguay e Brasile: cosa sta succedendo

Un maxi black-out ha colpito l'Argentina, l'Uruguay e parte del Brasile. La causa dovrebbe essere un guasto al sistema di interconnessione elettrico.

Blackout a New York
Blackout a New York

Domenica 16 giugno 2019 parte del Sud-america non si è svegliato, o meglio lo ha fatto rimanendo al buio. Un maxi black-out ha colpito l’Argentina, l’Uruguay e parte del Brasile (soprattutto la zona meridionale del Paese). La causa del maxi black-out dovrebbe essere un guasto al sistema di interconnessione elettrico. Questo stando almeno a quello che ha riferito nelle ore successive al black-out a società di fornitura elettrica argentina Edusur.

Lo stop, come ha appreso la Adnkronos, è avvenuto alle 7 di mattina (ora locale) ed è durato per più di 2 ore. Il black-out ha colpito Buenos Aires, le province argentine di Santa Fe e San Luis, dove, tra l’altro, sono in corso le elezioni locali. Paralizzati tutti i servizi pubblici, come linee ferroviarie e gli autobus della Regione.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.