Elicottero contro grattacielo a New York: “Ci sono vittime”

Un elicottero si è schiantato su contro un grattacielo a New York. L'incidete è avvenuto non vicino a Times Square.

Elicottero si schianta contro grattacelo a New York
Elicottero si schianta contro grattacelo a New York

Un elicottero si è schiantato contro un grattacielo a New York. L’incidete è avvenuto vicino a Times Square all’altezza della 51ma strada e la Settima Avenue. Sul posto sono arrivati subito le Forze dell’Ordine locali e i Vigili del Fuoco. La Cnn parla già di almeno una vittima. L’incidente, inutile dirlo, riporta alla memoria l’attentato terroristico delle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001.

Elicottero contro grattacielo a New York

Negli ultimi piani dell grattacielo in cui si è schiantato l’elicottero si è sviluppato anche un violento incendio. I cieli della città sono tagliati in due dal fumo. ll governatore Andrew Cuomo ha dichiarato che si è trattato di un incidente. “Un atterraggio di emergenza andato male”. Poi ha confermato quello che tutti già sospettavano. “Pare ci siano delle vittime”. E ancora: “Dal 2001 siamo sempre in estrema allerta. Ma non abbiamo alcuna indicazione che si sia trattato di un attentato. Solo di un tentativo di atterraggio andato male

Per la Cnn però c’è già almeno una vittima. Secondo le prime informazioni, il velivolo, forse a causa di una manovra scorretta, si sarebbe schiantato sul tetto dell’edificio. In seguito si sarebbe scatenato un incendio. Il grattacielo contro cui si è schiantato l’elicottero è al 787 Seventh Avenue, sulla 51ma strada. Già evacuata l’area. Il grattacielo è il Axa Equitable Center, alto 54 piani.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.