Si è travestito da Fidel Castro e per poco non viene linciato nell’aeroporto di Miami. È accaduto in questi giorni, quando un misterioso personaggio in tutto e per tutto somigliante, nel fisico come nel look, al defunto leader socialista cubano, ha iniziato a passeggiare con studiata noncuranza all’interno dell’area free dello scalo aereo della Florida, l’International Airport di Miami.
Travestito da Fidel Castro
Qualcuno, come riporta El Nuevo Herald, non ha affatto gradito la cosa e, ad un certo punto, in mezzo alla calca di passeggeri che affollava il terminal si è levata la cantilena che aveva già caratterizzato le manifestazioni di Little Habana successive alla notizia della morte di Castro: “L’erba cattiva non muore mai!”. Qualcuno ha iniziato a riprendere la scena, mentre un gruppetto di esuli cubani (che costituiscono quasi un terzo della popolazione complessiva di Miami) cercava di raggiungere fisicamente l’uomo e fargli pagare cara la sua boutade.
Il video del travestimento
Il video è disponibile su Instagram, pubblicato da un accounter che ha oltre 50mila follower e sta suscitando moltissima indignazione in seno alle comunità cubane dissidenti e ormai radicate sul suolo degli Stati Uniti.