Sfida tra navi da guerra di Usa e Russia: vicine fino a sfiorarsi

Un gioco di forza, una sfida che non si vedeva dai tempi di Top Gun, tra Russia e Usa. Lo scenario del nuovo gioco di guerra tra le due superpotenze è l'Oriente.

Un gioco di forza, una sfida che non si vedeva dai tempi di Top Gun, tra Russia e Usa. Lo scenario del nuovo gioco di guerra tra le due superpotenze è l’Oriente. Alle prime ore di venerdì 7 giugno, nella zona meridionale del Mar della Cina sudorientale, la nave da guerra USS Chancellorsville e il cacciatorpediniere anti-sottomarino Udaloy I si sono trovati a circa 15 metri di distanza. Mosca, ritenendo questo un atto minatorio, ha subito inoltrato una lettera di protesta agli Usa. La protesta, come riferisce la Adnkronos, è stata inoltrata dal comando della flotta russa del Pacifico al comando dell’unità navale Usa.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.