Trump insulta il Sindaco di Londra: “Un fallito, stupido e incompetente”

Trump arriva a Londra e insulta il Sindaco laburista Sadiq Khan. Per la verità, la battaglia è iniziata via Twitter qualche giorno prima e a iniziare era stato proprio Khan.

Trump insulta il Sindaco di Londra
Trump insulta il Sindaco di Londra

Trump arriva a Londra e insulta il Sindaco laburista Sadiq Khan. Per la verità, la battaglia è iniziata via Twitter qualche giorno prima e a iniziare era stato proprio Khan. Il Sindaco di Londra aveva definito il Presidente degli Stati Uniti un “fascista”. Trump, che non è certo famoso per la sua capacità di incassare in silenzio, si è vendicato una volta atterrato a Londra. Con un altro post sui social, ha paragonato Khan allo “stupido e incompetente” Sindaco di New York, Bill de Blasio.

Trump insulta il Sindaco di Londra

Trump poi ha continuato deridendo Khan per la sua bassa statura. Poi lo ha definito un perdente, accusandolo di non occuparsi della “criminalità dilagante” di cui è preda la città che amministra. A queste parole ha fatto seguito la replica di un portavoce del Municipio: “Sadiq rappresenta i valori progressisti di Londra nel mondo. Trump, al di là dei suoi insulti infantili, è il più vergognoso esempio della crescita dell’estrema destra nel mondo.”

Trump è atterrato in visita istituzionale a Buckingham Palace assieme a Melania. Un elicottero li ha portati a Buckingham Palace per il cerimoniale dell’accoglienza della visita di Stato nel Regno Unito. Ad accogliere la coppia presidenziale sono stati i principi Carlo e Camilla.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.