Commercio, gli Stati Uniti mettono sotto osservazione l’Italia

Gli Stati Uniti, attraverso una nota, hanno pubblicato la lista dei paesi attenzionati e di quelli rimossi per gli scambi commerciali.

Commercio, gli Stati Uniti lanciano un messaggio all'Italia
Commercio, gli Stati Uniti lanciano un messaggio all'Italia

L’Italia, insieme ad altre nove nazioni, è stata inserita dagli Stati Uniti nella lista dei partner commerciali sotto osservazione. A riferirlo sono i media USA. Secondo gli americani, «la competitività continua a soffrire per la produttività stagnante e l’aumento del costo del lavoro».

Commercio, chi sono gli altri partner attenzionati

Si tratta nello specifico di Cina, Germania, Irlanda, Giappone, Corea del Sud, Malesia, Singapore e Vietnam. India e Svizzera, invece, sono state rimosse. «Bisogna progettare una crescita a lungo termine – conclude la nota degli Stati Uniti – in linea con la riduzione della disoccupazione. Vi è la necessità di diminuire il debito pubblico oltre che salvaguardare il bilancio di ciascun Paese».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.