Attacco russo contro la Siria: centinaia di migliaia gli sfollati

Sono circa 180mila gli sfollati causato dall'attacco della Russia in alcune zone della Siria. La situazione è in divenire e i problemi aumentano.

Attacco russo in Siria (foto Twitter)

Gravi problemi in Siria a causa di un attacco del Governo russo avvenuto nella zona nord-ovest. Sono centinaia di migliaia le persone che hanno dovuto abbandonare le proprie case. L’attacco, secondo quanto riportato dall’Organizzazione delle Nazioni Unite, è avvenuto nella zona tra Hama e Idlib.

Attacco russo, i numeri

L’ufficio che si occupa del coordinamento delle risorse umanitarie ha raccolto alcuni dati numerici. Si parla, in un documento che certifica il periodo 29 aprile – 9 maggio, di 180mila persone costrette a lasciare le dimore per rifugiarsi altrove vista l’offensiva della Russia.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.