Nucleare, tensioni alle stelle tra Stati Uniti e Iran

Al centro della diatriba vi è il riarmo nucleare. Il Governo di Donald Trump ha minacciato l'Iran con l'invio di 120mila militari.

Nucleare, forte tensione tra Stati Uniti e Iran (foto AdnKronos - Afp)

Cresce la tensione tra Iran e Stati Uniti sulla questione dei riarmo nucleare. Gli USA hanno risposto alle minacce in merito a possibili attacchi militari: potrebbe partire a breve l’invio di 120mila uomini. La notizia è emersa in seguito al piano presentato dal segretario Patrick Shanahan dopo l’incontro con il Presidente Donald Trump. La notizia è stata lanciata dal “New York Times”.

Nucleare, forti tensioni tra Stati Uniti e Iran

Secondo alcune fonti dell’amministrazione la revisione dei piani sarebbe stata chiesta da John Bolton in qualità di consigliere per la Sicurezza. Le tensioni tra Washington e Teheran emergono a causa delle minacce sulle armi nucleari perpetrate dal Governo iraniano. Intanto gli Stati Uniti hanno contestato all’Iran di essere i responsabili dell’attacco a quattro petroliere avvenuto a largo degli Emirati Arabi.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.