Scontri Gaza-Israele, riaprono i valichi sulla frontiera

A una settimana dall'esplosione delle tensioni tra Gaza e Israele, vengono riaperti i valichi per consentire il passaggio di merci e persone

Scontri Gaza-Israele: è passata una settimana dall’esplosione delle tensioni, le più gravi in molti anni, e ora Israele riapre i valichi verso il territorio palestinese. I media israeliani riportano infatti che i due valichi Erez e Kerem Shalom sono stati riaperti, confermando quanto annunciando nella serata precedente.

I due valichi riaperti

Dei due valichi, Erez è utilizzato da stranieri e palestinesi che abbiano permessi speciali, come ad esempio malati che debbano recarsi dall’altra parte del confine per essere curati. Il valico Kerem Shalom invece è utilizzato per il passaggio delle merci.

Le violenze, che avevano portato al cessate il fuoco il 6 maggio, hanno provocato la morte di 4 israeliani e 25 palestinesi.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.