Trovati i resti di almeno 34 persone in Messico

Ritrovati 34 corpi in due diverse proprietà nello stato di Jalisco, in Messico, e due sono già stati identificati

Attentato Ohio
Italiano morto in Australia (foto repertorio)

Scoperti in Messico i resti di almeno 34 persone. I corpi sono stati ritrovati nello stato occidentale di Jalisco, in due proprietà separate.

L’identificazione dei corpi

Due dei corpi, secondo il Procuratore generale statale Gerardo Octavio Solis, sarebbero già stati identificati. Ma nel frattempo gli scavi continuano. Come continuano le operazioni della polizia messicana, che in quattro diversi raid hanno trovato veicoli rubati e attrezzature tattiche, secondo quanto riferisce l’Ansa. Dall’inizio della “Guerra della droga”, nel 2006, si contano circa 40.000 persone scomparse.

Il ruolo del Jalisco New Generation Carte

E infatti nello Stato agisce il gruppo criminale Jalisco New Generation Cartel, che è uno dei più potenti del Paese. Un gruppo capace, ad esempio, di abbattere un elicottero militare messicano con un lanciarazzi.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.