150 migranti soccorsi in mare al largo della Libia

Sono stati soccorsi 150 migranti che si trovavano su due barconi al largo delle coste libiche in due operazioni della guardia costiera libica

Alarm Phone annuncia ennesima strage di migranti
Alarm Phone annuncia ennesima strage di migranti (foto repertorio)

Sono 150 i migranti soccorsi dalla Guardia Costiera libica. I migrati sono stati soccorsi nel corso di due diverse operazioni.

Le operazioni di soccorso

La prima ha portato in salvo 96 persone, tra cui 16 donne e 4 bambini, che si trovavano su un barcone davanti alle coste di Zawiya, 50 km a ovest di Tripoli. Un’altra barca è stata invece soccorsa 120 km a oest della Capitale, e aveva a bordo 51 persone.

Il portavoce della Guardia Costiera ha fatto sapere che “è stata data assistenza medica e umanitaria, poi sono stati portati nei campi rifugiati”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.