Armi agli insegnanti negli Stati Uniti: la decisione del governatore della Florida

Il governatore della Florida, Ron DeSantis, ha inteso promulgare la legge per l'introduzione delle armi a scuola. Gli insegnanti terranno un corso ad hoc.

Armi per insegnanti nelle scuole, la decisione del governatore della Florida
Armi per insegnanti nelle scuole, la decisione del governatore della Florida (foto di repertorio)

Una legge promossa dal governatore della Florida, Ron DeSantis, consentirà alle scuole pubbliche di provvedere ai corsi per imparare l’utilizzo delle armi. La legge era stata presentata in seguito alla sparatoria, avvenuta nel liceo di Parkland, durante la quale persero la vita 17 persone.

La legge per armare gli insegnanti

Potranno accedere al provvedimento, secondo quanto riportato dall’Agi, personale scolastico e corpo docente. Dopo aver frequentato il corso potranno portare in classe l’arma in seguito all’autorizzazione dell’istituto scolastico. Intanto un altro episodio si è verificato negli Stati Uniti. Una sparatoria è avvenuta in una scuola del Colorado. L’episodio si è verificato a pochi chilometri dal liceo Columbine che nel 1999 fu teatro di una strage. Qualche tempo fa un’altra giovane, successivamente trovata morta, aveva intenzione di emulare il medesimo gesto compiuto vent’anni or sono.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.