Pena di morte in Brunei, marcia indietro del sultano

Le proteste sulla pena di morte in Brunei, proposta dal sultano, hanno riscosso molte proteste. Hassanal Bolkiah, di fatto, ha ricevuto forti pressioni.

Hassanal Bolkiah, la scelta del sultano del Brunei sulla pena di morte
Hassanal Bolkiah, la scelta del sultano del Brunei sulla pena di morte

Il sultano del Brunei, Hassanal Bolkiah, aveva annunciato nel mese di marzo di voler introdurre la pena di morte per gli omosessuali. Nel Paese sono entrate in vigore alcune leggi piuttosto rigide in materia penale.

Pena di morte per gli omosessuali in Brunei, la decisione

Le proteste a livello internazionale hanno riguardato non soltanto personaggi conosciuti nel mondo dello spettacolo ma anche esponenti politici. George Clooney, ad esempio, secondo quanto riportato dall’Agi, aveva lanciato un appello per il boicottaggio degli alberghi di proprietà del sultano.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.