Caso Huawei, Theresa May licenzia il Ministro della Difesa Gavin Williamson

Theresa May ha inteso licenziare il Ministro della Difesa, Gavin Williamson, dopo la fuga delle notizie relative a Huawei.

Caso Huawei, Theresa May licenza Williamson
Caso Huawei, Theresa May licenza Williamson

Il Ministro della Difesa del Regno Unito, Gavin Williamson, è stato licenziato dal Premier Theresa May. La decisione è giunta in seguito alla diffusione delle notizie riguardanti la vicenda Huawei e la copertura britannica del 5G. L’uomo, però, parla di «vendetta politica e di un tribunale farsa».

Caso Huawei, gli sviluppi della vicenda

Wiliamson ha dichiarato di essere convinto di uscirne “del tutto scagionato” qualora l’inchiesta fosse stata condotta dalla Polizia. L’ex ministro, intanto, sostiene che la fuga di notizia sia estranea al suo team di collaboratori. Williamson ha ammesso di aver parlato con un giornalista del “The Telegraph” lo stesso giorno in cui si verificò la fuga di notizie. Durante quella circostanza, però, l’ex ministro ha negato di aver divulgato quanto deciso dal Consiglio di Sicurezza Nazionale.

Il rifiuto delle dimissioni

Theresa May ha parlato di prove schiaccianti. Williamson, dal proprio canto, si è rifiutato di dimettersi; da qui la scelta della May.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.