Elezioni presidenziali USA 2020, Biden si candida

Joe Biden ha annunciato la propria candidatura in vista delle elezioni presidenziali USA del 2020. Nel discorso sui social qualche frecciatina per Trump.

Joe Biden, elezioni presidenziali USA 2020
Joe Biden, candidato alle elezioni presidenziali USA 2020

Corsa alle elezioni presidenziali USA del prossimo anno (2020). Joe Biden, 76 anni, ha scelto di scendere in campo per la terza candidatura alla presidenza degli Stati Uniti come democratico. Dopo vari mesi l’annuncio è giunto tramite un video postato sui social network.

USA 2020, le elezioni presidenziali e il ruolo di Biden

Biden, ex vice di Barack Obama, si recherà già nella prossima settimana in Pennsylvania, a Pittsburgh, per aprire la campagna elettorale. Joe Biden, attraverso il video, ha ricordato l’avvenimento di Charlottesville del 2017, indicando tutto questo «come un momento decisivo per la nazione». Forti critiche anche all’attuale Presidente degli USA Donald Trump. Secondo Biden l’atteggiamento del tycoon in quella circostanza lasciò molto a desiderare. «Mantieniamo alti i valori fondamentali – ricorda Biden – del nostro Paese. In tutto quello che abbiamo fatto, vedi la democrazia, l’America è stata sempre in gioco: ha avuto un ruolo fondamentale».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.