Nuovo ciclone in Mozambico, dopo Idai arriva Kenneth

Un nuovo ciclone, dal nome Kenneth, potrebbe travolgere nuovamente il Mozambico. Il Paese è stato di recente colpito da un'altra tempesta denominata Idai.

Ciclone in Mozambico
Ciclone in Mozambico

Arriva “Kenneth” e l’Africa trema di nuovo. Un nuovo, devastante ciclone potrebbe abbattersi sul già disastrato Mozambico dopo l’ecatombe provocata dal “gemello” Idai, che ha fatto migliaia di vittime ed un milione di sfollati. Il servizio meteo lo ha già battezzato “Kenneth” e pare che la sua forza sarà devastante; la scala Saffir-Simpson lo dà già come di categoria 4.

Ciclone in Mozambico, allerta massima

L’allarme è stato lanciato da AccuWeather, che ha previsto una concentrazione di piogge fra Mozambico e Tanzania tale da far temere una nuova ecatombe. «Se questa sacca depressiva che stiamo monitorando dovesse trasformarsi nel prossimo ciclone, dall’Oceano Indiano Sud Occidentale potrebbe arrivare una nuova immane tragedia».Il ciclone è in costante avvicinamento da est verso le coste mozambichiane e la situazione è drammatica: molti degli sfollati del ciclone Idai infatti sono ancora concentrati nelle zone di raggruppamento contigue alla direttrice di nuove perturbazioni.

Paradossalmente, quell’effetto concentrazione, con grandi masse umane stipate in piccoli fazzoletti di terreno, potrebbe amplificare ancor più gli effetti devastanti di questa nuova apocalisse. Proprio in queste ore è atteso l’arrivo delle piogge sulle aree costiere.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.