Greta Thunberg da oggi ha ufficialmente una rivale. L’anti Greta arriva sempre dalla Svezia e si chiama Izabella Nilsson Jarvandi. Anche lei è giovanissima, solo 15 anni di età, ma le somiglianze con la conterranea finiscono qui. Izabella infatti è fieramente sovranista. Su Twitter si definisce “una giovane attivista politica contro il globalismo, che cerca la verità e la giustizia per la mia amata Svezia”.
Chi è Izabella Nilsson Jarvandi
Izabella Nilsson Jarvandi ha, come Greta, “marinato” la scuola per manifestare davanti ai palazzi del potere ed è attivissima sui social. La sua battaglia però va nella direzione opposta rispetto a quella della coetanea. Lei denuncia “il genocidio del popolo svedese” dovuto alle politiche liberali nei confronti dei migranti.
Ecco chi è Izabella Nilsson Jarvandi, che recentemente ha mandato messaggi di solidarietà al Premier ungherese Viktor Orban. La ragazza, però, non limita la sua battaglia alle politiche sovraniste. Si è schierata contro l’ideologia gender. A marzo ha parlato dei “testi assurdi” i cui protagonisti sono “una ragazza con un pene o un ragazzo con una vagina”. Con questi testi, secondo Izabella, si “indottrinerebbero i bambini nelle scuole”.
L’anti Greta
Izabella, come riporta l’Ansa, si è scagliata anche contro i liberal di sinistra e l’ideologia del politically correct. E per finire ha attaccato personalmente Greta Thunberg: “Se non sei nemmeno abbastanza uomo o donna per difendere la tua gente,allora come diavolo dovresti essere lì per il resto del mondo?”.