Scontri dei gilet gialli, sono 126 le persone fermate

Decine di migliaia i poliziotti, dispiegati in tutta la Francia, per il sabato numero 23 di fila che sta dando vita agli scontri con i gilet gialli.

Scontri gilet gialli
Scontri gilet gialli (foto AdnKronos)

Si tratta ormai del ventitreesimo sabato di scontri dei gilet gialli con la Polizia. Il corteo è in procinto di raggiungere Place de la Republique. Diversi cassonetti sono stati incendiate così come il danneggiamento delle autovetture. I momenti di tensione si sono registrati a poca distanza dalla Bastiglia. Le forze dell’ordine hanno fermato 126 persone.

Scontri gilet gialli, la situazione

Non è unico il corteo. Un altro, infatti, sarebbe dovuto partire da Bercy ma è stato vietato dal personale di Polizia. Dispiegamento di forze ingenti in città e nella Francia intera. Ben 60mila nell’intero Paese e oltre 5mila a Parigi.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.