Incendio Notre Dame: Charlie Hebdo ironizza su Macron

All'indomani dell'incendio a Notre Dame a Parigi, esce un numero di Charlie Hebdo la cui copertina ironizza sul Presidente Emmanuel Macron

Copertina di Charlie Hebdo (Twitter)
All'indomani dell'incendio a Notre Dame a Parigi, esce un numero di Charlie Hebdo la cui copertina ironizza sul Presidente Emmanuel Macron

Il giorno dopo l’incendio che ha devastato la cattedrale pariginia di Notre Dame, distruggendone il tetto e la guglia, ai commenti sprezzanti indirizzati al Presidente Macron si aggiunge l’ironia della copertina del settimanale Charlie Hebdo. Che eccezionalmente, come annunciano su Twitter, uscirà oggi a mezzogiorno, ma la cui copertina è già stata diffusa in rete.

Il significato

Un Macron con le due torri di Notre Dame al posto dei capelli, in fiamme, e la scritta “Je commence par la charpente”, “inizio dall’ossatura”. Un ghigno, sul volto del OPresidente raffigurato su sfondo rosso. E il riferiemento all’ossatura lingnea della cattedrale quanto all’ossatura stessa dello Stato.

Del resto, Emmanuel Macron è alle prese da ormai cinque mesi con le proteste dei Gilet Gialli, e giusto ieri avrebbe dovuto tenere un discorso in tv durante il quale avrebbe dovuto illustrare misure e provvedimenti dopo il ‘grande dibattito’ che ha animato la Francia a seguito delle proteste.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.