Incendio a Notre Dame di Parigi, jhadisti avevano pianificato di distruggerla

L'incendio a Notre Dame è appena stato domato. Su cosa lo abbia scatenato si stanno avanzando le ipotesi più terribili.

Notre Dame, jihadisti avevano pianificato di distruggerla
Notre Dame, jihadisti avevano pianificato di distruggerla

L’incendio a Notre Dame è stato domato. Su cosa lo abbia scatenato si stanno avanzando le ipotesi più terribili. L’ipotesi più probabile è che si sia trattato di un incidente. Ma qualcuno avanza anche l’idea che si sia trattato di un attentato. Questa ipotesi non trova conferme. Tuttavia sul Web alcune persone, identificati come jihadisti, hanno festeggiato la distruzione della cattedrale. In più, solo 20 giorni fa, era stato lanciato l’allarme per tutte le chiese francesi colpite negli ultimi tempi.

Jihadisti avevano pianificato di distruggerla

Inoltre il Tg1 ha lanciato una notizia, ancora però da confermare. Settimana scorsa una jihadista sarebbe stata arrestata e processata per direttissima. Era accusata di voler compiere un attentato proprio ai danni di Notre Dame. E non è finita, già nel 2016, 5 jihadiste avevano pianificato un altro attentato contro la cattedrale. In quel caso il piano prevedeva di imbottire un’auto di gas e lanciarla contro la struttura.

Ovviamente ogni episodio non è ancora collegabile con quello che sta succedendo in queste ore. Rimangono solo dubbi, forse ragionevoli, forse no. Una cosa è certa, oggi la Francia, la Francia imbattibile, ha perso. E non si riprenderà mai completamente.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.