Guerra in Libia, è caos totale nel Paese

Problemi che non si placano in seguito alla guerra scoppiata in Libia. Le forze di Haftar e quelle di Serraj continua a fronteggiarsi.

Guerra in Libia
Bombardato centro migranti

Non accenna nel fermarsi la crisi che sta colpendo in queste settimane la Libia. Nonostante i problemi delle forze guidate da Khalifa Haftar è in corso una controffensiva delle milizie di Fayez Serraj.

Continua la guerra in Libia

Dopo nove giorni dall’annuncio della marcia su Tripoli del generale Haftar, l’idea è che il conflitto sul terreno si sia ormai evoluto nel peggiore dei modi. A livello diplomatico, invece, si sta sempre di più trasformando in una guerra per procura tra Arabia Saudita, Emirati ed Egitto, da un lato, con il loro sostegno ad Haftar, e Qatar e Turchia, dall’altro, con il loro sostegno a Serraj ed alle sue milizie.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.