Silvia Costanza Romano, la cooperante rapita in Kenya, sarebbe ancora viva. Questo quello che è emerso dall’incontro di pochi giorni fa tra i carabinieri del Ros e gli investigatori del Paese africano. “Siamo sicuri che sia viva” – spiegano. “Tutti i nostri sforzi sono concentrati sulle ricerche”.

“Silvia Romano è viva”

Dunque sembra essersi sbloccato qualcosa tra le nostre due nazioni. Solo poche settimane fa, infatti, le autorità keniote avevano fatto di tutto per non fornire informazioni utili, forse per coprire la loro incapacità. I media avevano anche diffuso versioni del rapimento a dir poco fantasiose, che vedevano la volontaria italiana come una trafficante di avorio uccisa per ritorsione.

Oggi arriva finalmente una buona notizia, che speriamo si riveli fondata. Intanto, sempre nelle ultime settimane, sono stati i nostri media a assere accusati di aver dimenticato Silvia. Così come sono stati accusati i nostri politici di non aver insistito abbastanza con il Kenya. C’era voluto un messaggio del calciatore Claudio Marchisio per riaccendere i riflettori, almeno per un po’, sulla questione. Ci auguriamo che questa nuova scintilla si il motore che riaccendi le speranze e l’attenzione nazionale.

“È stata ceduta”

Silvia Costanza Romano è stata rapita ormai parecchi mesi fa. Quando ogni speranza sembrava perduta, ecco che arriva la prima notizia che fa ben sperare. C’è voluto l’intervento del pubblico ministero Sergio Colaiocco per sbloccare una volta per tutte la situazione, il quale aveva deciso di procedere con una rogatoria internazionale. I militari italiani sono parti per il Kenya, confrontandosi con i colleghi del Continente nero.

Hanno accertato che ci sarebbero almeno 2 degli arrestati per il rapimento che avrebbero deciso di collaborare. Questi hanno rivelato nuovi dettagli che potrebbe portare a una risoluzione positiva. Secondo loro, la ragazza sarebbe stata ceduta a una nuova banda di criminali e si troverebbe ancora in Kenya. La famiglia di Silvia, e tutta la nostra nazione, attende impaziente di riabbracciarla.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.