Attentato in Pakistan, colpito un mercato: morte almeno 15 persone

Il bilancio dell'attentato in Pakistan è destinato a salire. La zona colpita è un mercato di Quetta: sul posto il personale sanitario.

Attentato in Pakistan
Attentato in Pakistan

Una bomba è stata fatta esplodere in un mercato cittadino nel Pakistan. Nella zona di Quetta, situata nella parte occidentale del Paese, sono morte oltre 15 persone: i feriti oltre 30. A dare la notizia fonti della Polizia locale. L’esplosione è avvenuta in una zona che, secondo quanto riportato dall’Ansa, sarebbe a maggioranza sciita. Sul luogo è giunto il personale sanitario che ha trasferito i feriti nei vari ospedali.

Attentato in Pakistan

Al momento l’attentato in Pakistan non è stato rivendicato. In passato, comunque, azioni simili sono state attribuite a estremisti sunniti. La parte di Quetta è terreno di conflitto non solo bellico ma anche economico visto che gode di ingenti profitti provenienti dalla distribuzione del gas e del petrolio. Si tratta, quindi, di un luogo piuttosto redditizio che fa gola a molti. Il bilancio delle vittime potrebbe comunque aumentare viste le condizioni piuttosto gravi di alcuni feriti.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.