Apre il primo hotel dove ogni servizio si pagherà in risposte esatte

Sta per nascere l'albergo dove, come recita un azzeccatissimo slogan, "si paga in conoscenza". L'hotel in questione vedrà la luce in Russia.

Hotel dove si paga in conoscenza
Hotel dove si paga in conoscenza

Un hotel dove ogni servizio extra sarà concesso solo se si risponderà correttamente alle domande di Trivial Pursuit. Sta per nascere l’albergo dove, come recita un azzeccatissimo slogan, “si paga in conoscenza”. L’hotel in questione vedrà la luce in Russia, nella cinta urbana di Mosca e farà parte del titanico complesso alberghiero del Fresh Wind.

Primo Hotel dove si paga in risposte esatte

Il meccanismo è molto semplice: i clienti che volessero accedere a servizi extra fra quelli offerti al di fuori del pacchetto base, potranno averli solo dopo aver risposto a domande di cultura generale. Il meccanismo è quello dello storico gioco Trivial Pursuit, che fonda proprio sulle domande di cultura generale il suo sessappiglio assoluto, un successo che fin dal 1979 lo vede primeggiare fra i giochi da tavolo, preceduto solo da Monopoli e Scarabeo.

Per gli ospiti ci saranno cottage su più piani, camere da letto in numero non inferiore a tre, sauna, camino e area barbecue. Per accedere a questi luxury spot però bisognerà conoscere l’anno del Congresso di Vienna o la differenza fra un batterio ed un virus o ancora chi vinse l’oro olimpico a Berlino nel ’36 sui cento metri piani.

Chi dovesse sbagliare si ritroverà, al posto del lettone principesco, una misera brandina. Appuntamento per il prossimo 20 maggio, per lo step divertentissimo e che promette un ritorno pubblicistico enorme, che in quanto a rapporto risposte giuste-servizi di lusso si esaurirà il 14 giugno. Non ce ne voglia alcuno se ci scappa la pruderie per cui, a tener conto degli ultimi sondaggi sul grado di cultura media degli italiani, sarà bene che eventuali aspiranti ospiti del Belpaese che passino da quelle parti abbiano vocazione al saccopelismo.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.