Frustate perché ascoltano musica: il video shock

Due donne e altrettanti uomini picchiati molto probabilmente per aver ascoltato la musica durante un matrimonio: questo sarebbe il "motivo" delle frustate.

Donne frustate, il video shock
Donne frustate, il video shock

Sono state invitate a un matrimonio e, durante quella circostanza, guardarono i balli. Con questa “accusa” due donne sono state fatte inginocchiare e punite con alcune frustate. Il video mostrato mette in luce alcuni talebani che colpiscono con la frusta delle donne che indossano il burqa e sono poste, rispetto alla videocamera, di spalle.

Ascoltare musica in Afghanistan

Il video, la cui veridicità non è però confermata, sta circolando su Twitter ed è postato come propaganda dagli stessi talebani. Alcuni commentatori lo hanno usato polemicamente contro chi sostiene le trattative in corso a Doha fra i talebani e gli Stati Uniti per arrivare alla pace. Si sottolinea, inoltre, che il video è piuttosto forte ragion per cui si sconsiglia la visione a un pubblico particolarmente suggestionabile.

La notizia, dopo le opportune verifiche del caso, evidenzia in un altro video datato 31 marzo, e pubblicato su una pagina Facebook con tanto di video integrale, non solo le due donne colpite con frustate ma anche due uomini. Il motivo potrebbe essere il medesimo ma a tal riguardo non si hanno conferme ufficiali.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.