Vicepresidente afghano sopravvive a due agguati dei talebani

Il Vicepresidente dell'Afghanistan, il generale Abdul Rashid Dostum, è rimasto illeso dopo che il suo convoglio, che passava fra le provincie settentrionali di Balkh e di Zawzjan, è stato attaccato.

Abdul Rashid Dostum, vicepresidente dell'Afghanistan
Abdul Rashid Dostum, vicepresidente dell'Afghanistan

Il Vicepresidente dell’Afghanistan, il generale Abdul Rashid Dostum, è rimasto illeso dopo che il suo convoglio, che passava fra le provincie settentrionali di Balkh e di Zawzjan, è stato attaccato. Nei due agguati, rivendicati dai talebani, è rimasto ucciso uno degli uomini addetti alla sua sicurezza. Altri due sono rimasti feriti.

Munir Ahmad Farhad, portavoce del governatore provinciale di Balkh, ha detto che i talebani hanno attaccato il convoglio de Vicepresidente in due punti. La prima volta nel distretto di Char Bolak. Poi in quello di Faiz Abad nella serata di ieri. Nei due agguati, ha aggiunto il portavoce, sono rimasti uccisi almeno quattro talebani e altri sette sono rimasti feriti. La rivendicazione è stata fatta dal portavoce dei miliziani jihadisti, Zabihullah Mujahid.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.