Venezuela, nuovo blackout nel Paese: al buio Caracas e altri 10 Stati

Nuova emergenza in Venezuela per l’ennesimo blackout totale. Nicolas Maduro, intanto, accusa gli Stati Uniti di sabotaggio.

Blackout in Venezuela
Blackout in Venezuela (foto AdnKronos)

Un altro blackout ha colpito il Venezuela. Non accennano a fermarsi i problemi nel Paese. Caracas, e molte altre città, sono rimaste al buio dalla ore 19 di venerdì (ora locale). A riferire la notizia è stata “Globovision”. Non si tratta del primo episodio avvenuto nella Capitale e negli altri grandi e piccoli centri.

Cosa sta accadendo in Venezuela

L’ennesima interruzione, infatti, arriva dopo soli cinque giorni da quella avvenuta lunedì. Si tratta del terzo blackout di grande entità. Lo scorso 7 marzo era durato 100 ore circa. Secondo il regime, guidato da Nicolas Maduro, la responsabilità del «sabotaggio» è da attribuire agli Stati Uniti.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.