Nave da crociera in avaria è rientrata in porto, tutti i passeggeri in salvo

La nave da crociera Viking Sky, finita in avaria ieri al largo della Norvegia con a bordo più di 1.300 persone, è arrivata in porto a Molde. Tutti i passeggeri sono stati tratti in salvo.

Sono più di 1300 i passeggeri da portare in salvo, bloccato sulla Viking Sky in alti mare

La nave da crociera Viking Sky, finita in avaria ieri al largo della Norvegia con a bordo più di 1.300 persone, è arrivata in porto a Molde. Tutti i passeggeri sono stati tratti in salvo. Alcuni quando erano ancora a bordo della nave, altri evacuati in una difficile operazione di soccorso con gli elicotteri.

L’evacuazione

La nave è la ‘Viking Sky‘, battezzata nel 2017 e battente bandiera norvegese. Trasportava 915 passeggeri, più 458 membri dell’equipaggio. Diversi elicotteri e navi sono stati impegnati nell’evacuazione dei passeggeri a bordo, secondo quanto ha riferito il servizio di salvataggio marittimo norvegese. Un passeggero ha twittato che l’equipaggio della nave ha fatto un lavoro fantastico per tenere tutti a proprio agio.

Riavviati i motori

La nave è riuscita a riavviare tre dei suoi quattro motori ed è stata rimorchiata in porto. “Tre dei quattro motori ora funzionano, il che significa che la barca può farcela da sola”, aveva affermato il portavoce dei servizi di emergenza, Per Fjeld. La nave ha avuto problemi al motore a Hustadvika, zona costiera lunga 19 km nella contea norvegese di Romsdal

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.