Neonata nasce con in grembo il feto della sua gemella: caso rarissimo

Una bambina è nata con in grembo il feto della sua gemella. Un fenomeno molto raro, chiamato fetus in fetu, documentato nell'800 per la prima volta.

Bambina nasce incinta della sua gemella
Bambina nasce incinta della sua gemella

Una bambina è nata con in grembo il feto della sua gemella. Un fenomeno molto raro, chiamato fetus in fetu, documentato nell’800 per la prima volta. È successo però anche recentemente in Colombia, come ha riportato il New York Time. I medici, per fortuna, sono riusciti a capire cosa stesse succedendo già durante la gravidanza.

Il caso raro

Il dottor Miguel Parra-Saavedra ha monitorato la sua gravidanza e la nascita. Si è accorto, guardando una ecografia dettagliata, di uno spazio pieno di liquido che conteneva un bambino minuscolo, con un cordone ombelicale che la collegava all’intestino della gemella più grande.

La bambina è stata fatta nascere con un cesareo. Il feto al suo interno (lungo già 5 cm e parzialmente formato, sebbene con cuore e cervello ancora non sviluppati) è stato rimosso per evitare che danneggiasse gli organi interni della piccola. Quest’ultima sta bene e tutto è andato liscio. “Ha una piccola cicatrice sull’addome ma ora è una bambina normale”, ha rassicurato il medico.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.