Adam Johnson, il primo febbraio del 2010 (all’epoca 22enne), firmò il suo trasferimento al Manchester City dal Middlesbrough. Da lì in poi partì la conquista della FA Cup con i Citizens e la vittoria finale del campionato dopo ben 44 anni. Un’accusa infamante, dopo il passaggio al Sunderland (2012) stroncò la carriera calcistica.
La storia di Adam Johson

Johnson venne arrestato il 2 marzo 2015 con l’accusa di aver adescato una 15enne, e successivamente avuto un rapporto sessuale, conosciuta in chat. Durante lo stesso periodo, invece, la moglie Stacey era in dolce attesa. La condanna nel 2016 decretò 6 anni di reclusione. Dopo aver scontato metà della pena, invece, il 31enne lascerà la prigione di Moordland, vicino Doncaster, luogo in cui è stato negli ultimi tre anni.
Le restrizioni
La notizia è stata riportata dal Daily Mail e da altre testa britanniche. Secondo le informazioni raccolte, la scorsa notte il padre di Johnson ha lasciato il carcere dopo la mezzanotte. Il segnale emerso è che la scarcerazione del figlio possa avvenire già nella giornata odierna. Adam Johnson, intanto, non potrà vedere la figlia Ayla tutti i giorni. Dovrà rispettare orari e giorni prestabiliti oltre alla presenza dell’assistente sociale. Nessun avvicinamento con la giovane con la quale all’epoca, stando a quanto dichiarato dagli organi di informazione britannici, scambiò centinaia di messaggi.