Due milioni di like su Instagram per il grazie all’annuncio che i carristi della divisione americana 1st Armored hanno fatto al mondo intero: il loro nuovissimo carro armato, il più avanzato del mondo, avrà il nome di una star di Hollywood, un nome iconico: si chiamerà Dwayne “The Rock” Johnson, come il muscoloso ex wrestler e protagonista di tanti action movies di cassetta degli ultimi dieci anni.
Un carro armato con il nome di un volto noto
“The Rock” a bene vedere le fattezze del carro armato le aveva già di suo, ma da lì a dare proprio il suo nome ad un tank avanzatissimo il passo era comunque lungo. Lungo ma non tanto da impedire agli sviluppatori che hanno messo il potente mezzo in prova a Fort Bliss, El Paso, Texas, di dare al carro il nome della star.
La settimana scorsa c’era stata l’assegnazione ufficiale e ieri è partito il tweet con cui i soldati davano l’annuncio. Nello specifico il carro “The Rock” è entrato in organico di gruppo squadrone ai temibili Blackhawk.
Il ringraziamento dell’ex wrestler
Non si è fatta attendere la risposta del diretto interessato, di Dwayne The Rock in persona, che ha affermato come quel carro sia “sexy” ed ha ringraziato tutti i soldati con un «grazie a tutti per il vostro servizio, vi sono grato fino all’osso ragazzi».
Johnson è in ottima e titolatissima compagnia: finora i carri Usa avevano avuto nomi di grandi generali del passato, come Grant, Sherman e Abram. Serviva un nome più muscolare, diretto e che unisse sessappiglio cinematografico e phisique du role. Da ciak si gira a ciak si bombarda è stato un attimo.