Alluvione Indonesia: sale a 79 il numero delle vittime

Un’inondazione ha causato la morte di almeno 79 persone nella zona della Papua, in Indonesia: difficoltà nei soccorsi.

Forti piogge in Indonesia
Forti piogge in Indonesia

Sono almeno 79 le persone che sono morte a causa delle piogge torrenziali che si sono abbattute a Papua, nella provincia dell’Indonesia orientale. Inondazioni improvvise e frane all’interno dei villaggi in montagna. Altre cinquantanove le persone ferite, e sono decine i dispersi.

Il terremoto a Lombock

Ieri, sull’isola turistica di Lombock c’è stato anche un terremoto che ha provocato a sua volta una frana che ha ucciso tre persone e danneggiato centinaia di case. Dopo giorni di alluvioni e frane molte strade e ponti nel distretto di Jayapura non esistono più, ha detto il portavoce dell’Agenzia per la gestione dei disastri, Sutopo Purwo Nugroho.

Problemi nei soccorsi in Indonesia

Sutopo Purwo Nurg oho aveva dichiarato che «oggi l’acqua alta e il fango hanno travolto centinaia di casa nel distretto di Jayapura». Tra le vittime vi sono anche tre bambini che sono deceduti per annegamento. Sono oltre 4mila per persone al momento sfollate. Strade e ponti sono stati distrutti e tutto questo sta ostacolando il supporto dei soccorritori.


Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.