Un uomo ha preso una decisione che gli è costata cara. Scarica Tinder sul cellulare e inizia a chattare online con alcune ragazze. La fidanzata, pazza di gelosia, lo scopre e decide quindi di vendicarsi. Prede una spada da samurai e lo colpisce 26 volte. Infine, pentita di quello che ha fatto, chiama i soccorsi.
La protagonista del folle gesto si chiama Emily Javier, e per i prossimi 19 anni dovrà rimanere in carcere per aver tentato di uccidere il fidanzato, Alex Lovell, di 30 anni.
La spada da samurai
Quello che ha sconvolto i maggiormente i giudici sono state la premeditazione e l’efferatezza del gesto compiuto dalla donna. Infatti, in caso non fosse bastata una spada da samurai, Emily aveva provveduto a nascondere accanto al letto un vero e proprio arsenale fatto di pugnali e coltelli “di riserva”.
Emily Javier aveva messo a punto un piano diabolico. Ha fatto ubriacare il compagno e ha atteso che si addormentasse. Avrebbe voluto tagliargli la gola, ma l’uomo si è svegliato e ha provato a difendersi a mani nude.
L’uomo è stato portato all’ospedale in condizioni disperate. E porterà per sempre sul corpo le cicatrici di quella notte. In tribunale, Javier si è scusata e ha detto di vergognarsi per le sue azioni: «Vorrei poter tornare indietro ogni giorno e cambiare quello che ho fatto». Parole che però non hanno impietosito la corte.