Bambino di 10 anni vende i suoi disegni per dare da mangiare ai senzatetto

Arthur è una bambino di 10 anni a cui piace molto disegnare. I suoi disegni non li tiene per sé. Li vende e dona il ricavato ai senzatetto.

Bambino di 10 anni vende i suoi disegni per aiutare i senzatetto
Bambino di 10 anni vende i suoi disegni per aiutare i senzatetto

Arthur è una bambino di 10 anni di Cambrai (Francia), a cui piace molto disegnare. Ma i suoi disegni non li tiene per sé, non li appende in cameretta. Li vende e dona il ricavato ai senzatetto. Il suo sogno non è semplicemente quello di dare qualcosa da mangiare a chi non può permettersi nemmeno un panino. Lui vuole riuscire a comprare una casa a chi vive in strada.

Il sogno in punta di pastello

Tutto è iniziato 6 anni fa, quando Arthur era un bambino di soli 4 anni. Un giorno, mentre passeggiava con la famiglia, si è imbattuto in un senzatetto. L’incontro lo stupisce. A soli 4 anni sente quindi il bisogno di fare qualcosa per le persone senza una casa.

Il bambino decide di fare la cosa che gli riesce meglio e che si diverte molto a fare. Inizia a disegnare e a vendere i suoi disegni. Il ricavato lo dona interamente ai più bisognosi.

Arthur è anche riuscito a convincere il Sindaco della sua città a esporre le sue opere e sta ricevendo tantissimi aiuti per da ogni parte della Francia. L’iniziativa sta contagiando molti, ed è incredibile (ma forse nemmeno troppo) che il tutto sia partito da un bambino.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.