Algeria, Bouteflika si ritira: elezioni rinviate

Il Presidente della Repubblica in Algeria, Abdel Aziz Bouteflika, ha annunciato di non volersi candidare per il quinto mandato.

Abdel Aziz Bouteflika
Abdel Aziz Bouteflika non si candiderà per le elezioni in Algeria

Il Presidente della Repubblica, Abdel Aziz Bouteflika, ha deciso di non candidarsi per le prossime elezioni previste per il 18 aprile.
«L’elezione presidenziale è rinviata, Bouteflika non è candidato. Il Presidente della Repubblica, Abdel Aziz Bouteflika, ha rivolto lunedì un messaggio alla nazionale nel quale ha annunciato il rinvio dell’elezione presidenziale del 18 aprile e la sua decisione di non ambire a un quinto mandato alla magistratura suprema». A dare l’annuncio il sito dell’agenzia algerina Aps.

La decisione di Bouteflika

Bouteflika è tornato in patria dopo aver lasciato l’ospedale di Ginevra per il dichiarato controllo di routine. Intanto in Algeria ci sono stati dei momenti di grande fervore, e di protesta, da parte di numerosi studenti.

Nuove nomine in Algeria

Il capo di Stato dell’Ageria ha 82 anni ed è stato colpito nel 2013 da un ictus cerebrale. La sua quinta candidatura alla guida dell’Ageria aveva innescato non poche proteste, con tanto di manifestazioni nel Paese. Secondo i media algerini, Bouteflika ha nominato Noureddine Bedoui come Premier dell’Algeria e come suo vice Ramtane Lamamra.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.