Bambina muore per appendicite: l’ospedale l’aveva rimandata a casa

Elspeth Moore, di Southampton, è morta a 5 anni per una grave forma di appendicite. Per i medici dell'ospedale che l'avevano visitata la prima volta il suo dolore era frutto solo di un banale mal di pancia.

Elspeth Moore, bambina morta di appendicite
Elspeth Moore, bambina morta di appendicite

Una bambina di appena 5 anni, Elspeth Moore, di Southampton, è morta per una grave forma di appendicite. Per i medici dell’ospedale che l’avevano visitata la prima volta il suo dolore era frutto solo di un banale mal di pancia.

Bambina muore per appendicite

La bambina lamentava fortissimi dolori alla pancia. Per i medici, dopo una visita superficiale, i dolori sarebbero passati dopo poco tempo da soli. Così l’hanno rimandata a casa.

Elspeth si era sentita male a scuola, dove le maestre l’avevano mandata a casa dopo un forte attacco di dissenteria. I genitori si sono subito preoccupati e l’hanno portata in ospedale. “Nessuno ci ha detto a cosa prestare attenzione, nessuno ci ha dato consigli su come comportarci in caso di complicazioni”, ha detto la madre.

Diagnosi arrivata tardi

La bambina aveva febbre alta e vomito. I genitori l’hanno riportata in ospedale e ma non c’è stata nulla da fare. La diagnosi è arrivata troppo tardi, Elspeth era in peritonite, che è diventata sepsi in poche ore e l’ha uccisa.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.