Lo chef stellato Mario Batali è stato travolto dalla bufera degli scandali sessuali del #metoo. A dicembre era stato accusato da quattro donne di molestie protratte nel tempo. Ora, ha dovuto cedere le quote detenute in tutti i suoi ristoranti. A riportarlo è il New York Times.
La cessione delle quote
Lo scorso gennaio la polizia di New York ha chiuso tre indagini su presunte molestie sessuali dello chef per mancanza di prove, ma questo non è bastato a placare le polemiche suscitate dalle accuse. Ora, con la cessione delle quote, si dissolve così la partnership ventennale tra Batali e la famiglia Bastianich.
Tanya Bastianich guiderà il gruppo
Tanya Bastianich, sorella di Joe, dichiara: “Batali non trarrà più alcun vantaggio dai ristoranti in nessuna maniera, forma e circostanza”. Sarà lei a guidare una nuova società che rimpiazzerà il Batali&Bastianich Hospitality Group. Inoltre, Tanya Bastianich continuerà a gestire i 16 ristoranti dell’azienda con un nuovo management. Oltre alle quote del Batali&Bastianich Hospitality Group, lo chef sta vendendo la sua partecipazione nel gruppo Eatlay.