Iran-Iraq, i presidenti si incontrano: «Rafforziamo il rapporto tra i due Paesi»

Il presidente dell'Iraq e quello dell'Iran si sono incontrati e hanno discusso dei futuri rapporti di cooperazione tra i due Paesi.

I presidenti di Iraq e Iran
I presidenti di Iraq e Iran

L’Iran sostiene la nazione irachena in merito alle sanzioni degli Stati Uniti. A dichiararlo è il Presidente dell’Iraq, Mohamed al-Halbousi, attualmente in visita a Teheran. Durante una conferenza stampa congiunta, alla quale ha partecipato il collega Ali Larijani, l’esponente politico ha espresso profonda vicinanza.

Iran e Iraq, cooperazione tra i due Paesi

Secondo quanto dichiarato da Tehran Times queste sono le dichiarazioni del Presidente dell’Iraq. «È il momento di perseguire gli interessi delle nostre nazioni, che ci impongono di rafforzare la nostra cooperazione nella sfera economica e in altri settori».

In tutta risposta anche Larijani ha espresso profonda soddisfazione vista l’attuale situazione, in termini di sicurezza, vissuta nel Paese. «Iran e Iraq godono di relazioni amichevoli nei vari campi. In particolare tutto questo avviene in economia, politica e cultura».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.