Trump, guerra sui dazi con India e Turchia

Donald Trump ritiene che India e Turchia non abbiano la necessità di usufruire dei dazi in ottica commericale. Vicino l'accordo con la Cina.

Donald Trump e le dichiarazioni sugli uragani
Donald Trump e le dichiarazioni sugli uragani (foto Facebook)

Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha inteso dare vita a un nuovo freno per il commercio in India e i dazi a esso collegati. Intanto sembra vicino l’accordo con la Cina. Durante il Congresso, il numero uno della Casa Bianca ha annunciato che intende porre fine al trattamento commerciale di favore nei confronti del Governo di New Delhi.

Trump e la questione dazi

Di fatto Trump ha permesso a 5,6 miliardi di dollari di beni di entrare negli Stati Uniti senza alcuni tipo di dazi. «L’India – dichiara Trump – non assicura agli Stati Uniti un accesso equo e ragionevole ai suoi mercati». mercati». Anche la Turchia è stata considerata come un paese non in via di sviluppo.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.