Un tornado si è abbattuto nella notte negli Stati Uniti, in Alabama. I danni sono innumerevoli, poiché la forza della tempesta ha distrutto case e sradicato alberi. Si contano anche 23 vittime, secondo l’agenzia Reuters, tra cui due bambini che avrebbero perso la vita a causa del tornado. A renderlo noto, lo sceriffo della Contea di Lee, Hay Jones. Il tornado si è abbattuto con violenza su Beauregard, una comunità a circa 100 km a est di Montgomery, la capitale dell’Alabama. Sul posto ci sono 150 soccorritori.
Le condizioni critiche
Reuters riporta che il coroner della Contea di Lee, Bill Harris, ha dichiarato che il numero delle vittime potrebbe aumentare. “Abbiamo ancora gente che viene estratta dalle macerie“, ha detto al giornale Birmingham News
L’East Alabama Medical Center di Opelika ha dichiarato che sono ricoverati più di 40 pazienti a seguito del tornado e che avrebbe dovuto accoglierne di più. Alcuni pazienti erano stati inviati ad altri ospedali, ha aggiunto.
L’allarme per le condizioni meteo si è esteso anche a Georgia, Florida e South Carolina.
[su_custom_gallery source=”media: 423356,423355,423354,423353,423352,423349″]
Le parole del Presidente Trump
Il Presidente Donald Trump ha espresso la sua vicinanza con un messaggio postato su Twitter: “Alle famiglie e agli amici delle vittime e ai feriti, Dio vi benedica tutti!”
To the great people of Alabama and surrounding areas: Please be careful and safe. Tornadoes and storms were truly violent and more could be coming. To the families and friends of the victims, and to the injured, God bless you all!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 4 marzo 2019