Tornado in Alabama, almeno 23 vittime

Sarebbero 23 le vittime del tornando che questa notte ha flagellato l'Alabama, distruggendo edifici e automobili.

Un tornado si è abbattuto nella notte negli Stati Uniti, in Alabama. I danni sono innumerevoli, poiché la forza della tempesta ha distrutto case e sradicato alberi. Si contano anche 23 vittime, secondo l’agenzia Reuters, tra cui due bambini che avrebbero perso la vita a causa del tornado. A renderlo noto, lo sceriffo della Contea di Lee, Hay Jones. Il tornado si è abbattuto con violenza su Beauregard, una comunità a circa 100 km a est di Montgomery, la capitale dell’Alabama. Sul posto ci sono 150 soccorritori.

Le condizioni critiche

Reuters riporta che il coroner della Contea di Lee, Bill Harris, ha dichiarato che il numero delle vittime potrebbe aumentare. “Abbiamo ancora gente che viene estratta dalle macerie“, ha detto al giornale Birmingham News

L’East Alabama Medical Center di Opelika ha dichiarato che sono ricoverati più di 40 pazienti a seguito del tornado e che avrebbe dovuto accoglierne di più. Alcuni pazienti erano stati inviati ad altri ospedali, ha aggiunto.

L’allarme per le condizioni meteo si è esteso anche a Georgia, Florida e South Carolina.

[su_custom_gallery source=”media: 423356,423355,423354,423353,423352,423349″]

Le parole del Presidente Trump

Il Presidente Donald Trump ha espresso la sua vicinanza con un messaggio postato su Twitter: “Alle famiglie e agli amici delle vittime e ai feriti, Dio vi benedica tutti!”

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.